Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

giovedì 30 dicembre 2010

A Siena arriva la Befana

La Befana arriva in un Hotel a 4 stelle, situato su un colle della Valdichiana Senese dominante una splendida valle. L'Hotel è dotato di n. 8 Suite, 1 sala biliardo, 1 zona relax con vasca idromassaggio o sauna, oltre alla possibilita’ di effettuare trattamenti corpo o viso specifici. Il ristorante privilegia cucina tipica toscana con carne Chianina e Fiorentina alla brace.

Per il lungo pone dell'Epifania vi proponiamo un soggiorno di 4 giorni al costo di € 620, 00 a coppia:
  • Sistemazione in Suite Deluxe
  • Prima colazione al buffet
  • 1 “ Speciale Break Carbone e Cioccococcola “
  • 1 cena a lume di Candela con “ Menu’ dell’amore “ (escl. Bev)
  • 1 cena con menu’ “ Terra e Sapori” (escl. Bev.)
  • 1 degustazione vino omaggio a Montepulciano presso la Cantina Contucci
  • 1 degustazione vino omaggio a Montalcino presso azienda Agricola Innocenti di Montalcino
  • Utilizzo dell’area benessere ad ingresso libero nel pomeriggio riservato ai soli clienti dell’hotel con vasca idromassaggio con cromoterapia,aromaterapia,musicarelax e sauna con aromaterapia
  • 1 vasca idromassaggio di coppia con utilizzo esclusivo in tutta privacy a lume di candela “ Due Cuori e una Capanna “ con cromoterapia , aromaterapia, musica relax
  • La tisaneria del benessere con dolcetti della casa
Per ulteriori info e richieste di preventivo vai sulla scheda dell'offerta.

Per visionare tutte le proposte di soggiorno in Beauty Farm per la Befana vai su www.beautyfarmonline.it o chiama il nostro centro prenotazioni allo 0690146317.

mercoledì 29 dicembre 2010

Epifania di benessere al Parc Hote Villa Immacolata

Al vostro arrivo sarete piacevolmente accolti dall’abbraccio del verde che circonda l’Hotel, l’ideale per fare benefiche passeggiate all’aria aperta o semplicemente per oziare in tutta tranquillità! Il Parc Hotel Villa Immacolata si trova, infatti, sulla cima di Colle San Silvestro, a Pescara, in uno splendido parco. Un posto strategico, dal quale lo sguardo si immerge in scenari che vanno dagli Appennini al mare Adriatico, passando per le colline: piacere degli occhi e dello spirito. In poco tempo potrete raggiungere il mare, la montagna e il Parco Nazionale d’Abruzzo. Mentre a pochi chilometri il centro di Pescara vi offre, giorno e notte, tutti gli svaghi di una città viva e moderna.

Per la vostra Epifania l'Hotel propone soggiorni benessere a prezzi interessantissimi:

Per visionare altre proposte di soggiorno in Beauty Farm per la Befana vai su www.beautyfarmonline.it o chiama il nostro Centro Prenotazioni allo 0690146317

mercoledì 22 dicembre 2010

Ultime disponibilità per il Capodanno 2011 in Beauty Farm

Ci siamo! Ancora pochi giorni e saluteremo il 2010 magari regalandoci qualche giorno di relax prima di rituffarci nello stress quotidiano.

Per gli eterni indecisi, per coloro che aspettano l'occasione dell'ultimo momento per decidere o, più semplicemente, per chi ha deciso soltanto adesso di andare a festeggiare l'ultimo dell'anno in Beauty Farm diamo un piccolo elenco di alcune strutture che hanno ancora disponibilità di stanze:
Per le altre richieste di soggiorno in Beauty Farm per il Capodanno 2011 vai su www.beautyfarmonline.it o chiama il nostro Centro Prenotazioni allo 0690146317

giovedì 9 dicembre 2010

Il Capodanno si avvicina ...

Il Capodanno si avvicina e noi vi proponiamo alcune offerte per trascorrere nel miglior modo queste feste. Una sola raccomandazione: se state pensando ad un Capodanno in Beauty Farm a prezzi "giusti" affrettatevi. Glia alberghi iniziano a rifiutare le prenotazioni !
Per visionare tutte le offerte di soggiorno in Beauty Farm per il Capodanno 2011 vai su www.beautyfarmonline.it o chiama il nostro Centro Prenotazioni allo 0690146317

Bendaggi estetici

Esiste una tipologia di bendaggi, da eseguire sugli arti inferiori e che molti centri benessere e termali praticano con frequenza, coadiuvati da trattamenti di linfodrenaggio. Essi sono utili in caso di cellulite, di gambe gonfie, di vene varicose, ritenzione idrica e, più raramente e con meno efficacia, anche in caso di smagliature che però devono essere appena formate.

Con questa procedura, si intende l’applicazione sul corpo di fasce di cotone naturale ed incolore, che vengono imbevute di sostanze medicate, capaci di una efficace azione riducente od anticellulite. Grazie al bendaggio, la pelle assorbe gradualmente i principi attivi. Le bende vengono applicate in modo da determinare anche un’azione compressiva controllata, che diventa più intensa in corrispondenza dei punti di scarico linfatico. Questa azione, ha lo scopo di promuovere il drenaggio dei tessuti.

I prodotti normalmente utilizzati sono oli essenziali e fitocomplessi, coadiuvati da particolari argille che hanno la proprietà di assorbire, per osmosi, i liquidi linfatici in eccesso e le scorie. In genere, le parti trattate, vengono avvolte da materiale impermeabile in modo da mantenere l’umidità del bendaggio e favorire l’azione dei principi attivi grazie al calore corporeo. In pratica, lo stesso principio che applichiamo quando facciamo le maschere ai capelli, avvolgendo il capo nel domopack o nei fogli sottilissimi di alluminio.

Esistono anche i bendaggi freddi che, unitamente alle proprietà degli oli essenziali utilizzati, hanno un’azione mirata nei casi di pesantezza e difficoltà circolatorie delle gambe, come insufficienza venosa, vene varicose e gonfiori. Ricordiamo che le gambe possono essere appesantite da una tendenza ad accumulare liquidi o da una circolazione lenta. I bendaggi diventano così una soluzione sicura ed efficace per aiutare l’organismo a liberarsi dei liquidi in eccesso.

La seduta di bendaggio inizia con uno scrub leggero, poi l’estetista parte dalle caviglie ed avvolge intorno a ciascuna gamba la benda di cotone imbevuta. Trascorso il tempo di posa, il bendaggio viene tolto, poi viene fatto un leggero massaggio per il completo assorbimento dei principi attivi. Ci si riveste senza eliminare il prodotto, in modo che possa continuare ad agire anche nelle ore successive alla seduta. Gli effetti dei bendaggi sulla linea delle gambe sono immediati ma, per stabilizzarli, sono necessarie da quattro a sei sedute regolari.

Articolo tratto da "www.ilbellodinoidonne.com"

domenica 5 dicembre 2010

Day Spa il top a Milano

Dicembre, gennaio, febbraio. Mesi freddi, in cui spesso il sole si fa desiderare. Un centro benessere è quel che ci vuole. Bagni caldi, cibi genuini, massaggi e simpatiche trovate per recuperare l’armonia. Tra le migliori possibilità che Milano offre:
  • Hammam della Rosa - La seducente ambientazione orientale con i suoi tappeti berberi, gli arazzi uzbeki e i tavolini in ferro battuto, ben introduce il percorso termale tra le varie stanze nel rispetto della tradizione turca. Si possono fare inoltre svariati trattamenti e massaggi, c’è la sala relax con rinfresco arabo e un Cafè Letterario in cui vengono organizzati eventi e aperitivi, completi di massaggi e tatuaggi all’henné.
  • Culti day Spa - Una Spa raffinata ed elegante che si sviluppa tutta intorno all’elemento acqua. I percorsi benessere sono ispirati alle filosofie orientali. Marmi e graniti fanno da cornice a vasche idromassaggio, bagni di vapore, cascate e piscine. I percorsi sono stagionali e personalizzati, come gli infusi da degustare nell’aera relax.
  • Aquae Calidae - Strutturato esattamente come le antiche terme capitoline, offre un percorso che dal tepidarium, grande stanza a una temperatura costante di 38°, passa per quella del sale, poi il calidarium, che arriva a una temperatura di quasi 50°, per finire con il frigidarium, una cascata di ghiaccio. Si possono fare vari trattamenti viso/corpo, massaggi e lezioni di yoga.
  • QC Terme Milano - Elegante centro benessere situato in un ampio complesso in stile Liberty con il suo giardino Spagnolo e le mura erette da Ferrante Gonzaga nel ‘500. Svariati percorsi di benessere tra biosauna, stube, sale relax, massaggi con fanghi e lo scrub nell’hammam. Terapie del suono, massaggi ayurvedici e shiatsu, per rigenerarsi completamente.
  • Accademia del Bell’essere - Tra le Spa di Milano, questa è sicuramente una delle più eleganti. E' una vera oasi di relax tra marmi e giochi di luce. Potrete rilassarvi con vari tipi di massaggi (ayurvedico, rilassante, drenante, stone massage), culle di vapore, body ice e bagni di fango. Fra i trattamenti più particolari ci sono i percorsi sensoriali con musica, colore e aromi.
Articolo tratto da www.viaggionelmondo.net

mercoledì 1 dicembre 2010

Massaggi per i mali d'inverno

Possono le delicate (o intense) manovre di un massaggio, eseguito da mani esperte, contribuire a prevenire raffreddori, influenze e altre malattie tipiche delle stagioni più fredde? Sembra proprio di sì, stando ai risultati di uno studio pubblicato dal Journal of Alternative and Complementary Medicine.

Gli scienziati, guidati dal neuropsichiatra Mark H. Rapaport, hanno scoperto che i massaggi, oltre a rilassare e aumentare il senso di benessere generale, sono anche in grado di diminuire i livelli del cortisolo e degli altri ormoni legati allo stress (che, indirettamente, tendono a deprimere le difese dell'organismo), potenziando nel contempo l'attività dei linfociti, migliorando il funzionamento del sistema immunitario e riducendo il livello delle citochine infiammatorie.

Tutto ciò ha un significato particolare soprattutto per persone che tendono a soffrire di raffreddori ricorrenti, sinusiti e altre malattie del cavo oro-faringeo, nonché di bronchiti (compresi i bambini dai quattro anni in su). Questi soggetti possono trarre dei benefici in termini di prevenzione da un ciclo di 10-15 massaggi linfodrenanti o di tecniche analoghe (da effettuarsi, però, non durante le fasi acute del disturbo).

Ma anche i massaggi di origine orientale, come il thailandese, lo shiatsu, l'ayurvedico, nonché il tuina (pratica della medicina tradizionale cinese), mirano a sortire sia un "effetto curativo" indiretto, procurato dalla liberazione di endorfine e altri neurotrasmettitori e ormoni a effetto rilassante, sia diretto, grazie al riequilibrio energetico offerto dalle specifiche manovre delle varie tecniche.

La spiegazione, anche in termini di pratica clinica, la fornisce Carlo Di Stanislao, medico immunologo e allergologo, presidente dell'Associazione medica per lo studio dell'agopuntura: "Come nell'agopuntura, il tuina agisce sia rinforzando le difese, sia ristabilendo l'equilibrio energetico dell'organismo, senza alcun effetto collaterale. Naturalmente, la stimolazione dei meridiani non avviene con aghi, bensì con sfregamenti, impastamenti e pressioni: per questo, è una tecnica assolutamente indolore e dunque gradita non solo agli adulti, ma anche ai bambini molto piccoli i quali, come noto, sono particolarmente soggetti a malattie da raffreddamento, soprattutto in età scolare". Anche per il tuina occorrono cicli di dieci/quindici massaggi (due la settimana) per ottenere un buon effetto preventivo.

Ma il massaggio, così eclettico di natura, non si limita a rilassare e a stimolare le difese dell'organismo: a seconda delle tecniche è indicato per sciogliere le contratture muscolari che provocano dolore, ripristinare la mobilità a livello articolare (massaggio sportivo e connettivale, per esempio), contrastare stati dolorosi in genere, coliti spastiche, sindrome premestruale e disturbi dell'ansia (in questo caso viene praticato lo shiatsu). Senza dimenticare le numerose applicazioni dei massaggi in ambito estetico, dove sfioramenti, frizioni e impastamenti si possono trasformare in un trattamento rassodante o drenante dei tessuti, effetto lifting o ricompattante della pelle di viso e corpo. 


Articolo tratto da www.repubblica.it